Per chi non vuole rinunciare al fascino naturale del legno ma usufruire dei vantaggi di una minor manutenzione, sono ideali i serramenti in legno-alluminio. I serramenti in legno-alluminio sono un sistema misto di serramenti a elevato risparmio energetico, realizzati con profili interni in legno lamellare a listoni o in legno massello e rivestimento esterno in alluminio.
I serramenti in legno-alluminio sono la risposta a chi ama il bello e l’armonia della forma e a chi è attento al risparmio energetico e all’isolamento termico, combinano il fascino e il calore del legno, la resistenza dell’alluminio, elevate performance e innovazione. I profili in alluminio esterni sia del telaio sia dell’anta sono complanari fra loro, sono caratterizzati cioè, dalla superficie piana che ne permette l’impiego in ambienti residenziali in cui si privilegiano serramenti di design.
Nello Show Room di BP Design puoi trovare serramenti in legno-alluminio delle seguenti Marche: “I Nobili” e “Pavanello”
Serramenti “I Nobili”
I Nobili è un azienda che ti permette di acquistare serramenti e persiane di qualità certificata e garantita a condizioni estremamente vantaggiose e ti offre, inoltre, una grande quantità di dotazioni di serie, cioè gratis, che migliorano la qualità delle prestazioni dei serramenti e ne migliorano la durata.
I Serramenti in legno-alluminio Re Quadro sono costituiti con l’impiego di profilati in legno lamellare a listoni o in legno massello, i profili in alluminio esterni sono complanari fra loro.l’anta in legno è disponibile nella versione arrotondata o piatta.
Le linee e le forme dei serramenti Re Quadro sono state rivisitate e sono disponibili in due versioni: CLASS e LINE. Queste due versioni hanno anta interna ed esterna arrotondata, taglio di giunzione anta interna in legno a 90°, esterna in alluminio a 45° complanare al telaio.
le finestre Re Quadro sono la risposta alla domanda di risparmio energetico, isolamento termico, resistenza al carico di vento, permeabilità all’aria e tenuta all’acqua assicurando rispetto per l’ambiente e confort abitativo.
Una serie d’accorgimenti tecnici uniti naturalmente al progetto della struttura, permettono a queste finestre di raggiungere altissime prestazioni, anche nelle condizioni ambientali più avverse. Rappresentano una soluzione affidabile, durevole ed ecocompatibile, adatta anche per case passive.
Serramenti “Pavanello”
Pavanello Serramenti è una realtà attiva nel settore dei serramenti sin dal lontano 1948. Nel corso del tempo l’azienda passa dall’originaria dimensione artigianale a quella industriale, continuando però a differenziarsi per la cura dei dettagli, propria dei mobilieri di un tempo, e per le soluzioni tecnologicamente avanzate offerte dai macchinari sui quali ha investito fortemente negli anni.
Per i serramenti in legno-alluminio Pavanello propone Eternity maxi 68 nato come prodotto in grado di facilitare la manutenzione grazie
all’esterno in alluminio, anche se oggi questa linea viene richiesta soprattutto per i vantaggi funzionali e per la molteplicità di soluzioni offerte dal punto di vista estetico.
L’interno in legno, infatti, offre la possibilità di armonizzazione dell’arredamento con il colore di qualsiasi essenza prescelta, senza
preoccupazioni legate a manutenzione e durata. Per l’esterno alluminio, invece, è possibile ottenere una molteplicità di effetti e colori impensabili con legno o pvc. Notevoli anche le soluzioni tecniche offerte: l’eliminazione del ferma-vetro interno e il conseguente fissaggio del vetro dall’esterno con l’alluminio permette una maggiore pulizia del serramento e la scomparsa di giunzioni, viti e chiodini; la possibilità di avere il serramento con l’alluminio tondo, quadro o complanare, adattandolo alla perfezione allo stile dell’abitazione.