In questa pagina puoi trovare i vantaggi delle finestre in PVC e una panoramica delle nuove linee “I NOBILI”.
DamaLine : PVC Design
È un infisso in PVC studiato per il risparmio energetico: sistema a 6 camere e 3 guarnizioni. Grazie alla sua ridotta profondità di montaggio (telaio 76 mm) è ideale soprattutto nelle ristrutturazioni. È costruito con materie prime di qualità e con nuovissimi impianti di saldatura che gli conferiscono maggior stabilità ed una chiusura d’angolo perfetta. Offre inoltre una grande versatilità cromatica. Ha anta, interna ed esterna, piatta con ferma-vetro piatto.
Dama+Line : PVC Design con carter esterno in alluminio.
La linea Dama Line si completa con la versione +. Il carter esterno in alluminio, che segue la forma moderna degli infissi, conferisce all’infisso una maggior tenuta nel tempo agli agenti atmosferici e conserva intatte negli anni le proprie caratteristiche estetiche. Le ottime performance di isolamento e risparmio energetico del profilo PVC a 6 camere e 3 guarnizioni si abbina ai benefici dell’alluminio.
Dama di Luce Line
È nata la linea Dama di Luce Line. Una finestra unica sul mercato perché coniuga dimensioni contenute con alte prestazioni, offre un profilo a 6 camere e 3 guarnizioni con una profondità di solo 76 mm, di cui 60 mm per l’inserimento. Questo permette di facilitare la posa in opera ed avere contemporaneamente un risultato eccellente in termini di pulizia ed impatto visivo.
Dama di Luce + Line: PVC Design con carter esterno in alluminio.
La linea Dama di Luce Line è disponibile con carter esterno in alluminio che conferisce all’infisso una maggior tenuta nel tempo agli agenti atmosferici e conserva intatte, negli anni, le proprie caratteristiche estetiche. L’anta esterna è piatta e minimale.
Dama di Luce Class
È l’esclusiva linea di finestre e portefinestre in PVC de I Nobili che lasciano entrare più luce e garantiscono ottime prestazioni energetiche. Il profilo delle ante è stato ridotto del 15%, rispetto alle finestre standard, a favore della superficie vetrata: + 4 cm nella parte centrale; + 5 cm nelle parti laterali = 20% di luce in più negli ambienti.
I vantaggi delle finestre in PVC:
Le caratteristiche specifiche di Dama di Luce Line, Dama di Luce + Line, Dama Line e Dama + Line.
Sistema a 3 guarnizioni
Le guarnizioni di nuova generazione garantiscono la massima tenuta all’aria, alla polvere e alla pioggia, assicurando un clima abitativo confortevole. Il sistema di guarnizione centrale con 6 camere ad elevato isolamento termico con 76 mm di profondità ha un valore Uf = 1,0 W/(m2K) già nella versione standard.
Isolamento
Tecnologia a 6 camere con nervature oblique e limitati punti di appoggio sull’acciaio che migliorano l’isolamento termo-acustico. Tenuta all’aria e isolamento termico migliorato grazie all’utilizzo di una guarnizione sotto-vetro e della guarnizione centrale. La possibilità di utilizzare vetri con spessore fino a 48 mm offre un ottimo isolamento acustico al serramento.
Stabilità
Superfici rinforzate nelle zone di maggior sollecitazione. Rinforzi in acciaio adeguati assicurano un perfetto dimensionamento statico delle finestre. Base d’appoggio a camere: miglioramento della stabilità e dell’isolamento termico.
Ecologia
I profili sono ecologici, ovvero vengono prodotti con profili con il marchio “greenline”. Ciò significa che per la stabilizzazione del PVC non viene utilizzato il piombo, ma uno stabilizzatore ecologico a base di Calcio-zinco. E alla fine del ciclo di vita? Dalle vecchie finestre verranno nuovamente ricavati i componenti per realizzare nuove finestre. In questo modo, attraverso la nostra iniziativa di riciclaggio, assicuriamo un ciclo di vita sostenibile del materiale.
BP Design – I vantaggi delle finestre in PVC – Nuove linee I NOBILI