Le vetrate a pacchetto sono costituite Sistema UP di vetrate scorrevoli con scarico del peso a soffitto oppure con Sistema BASIC di vetrate scorrevoli con scarico del peso a pavimento.
Sistema BASIC di vetrate a pacchetto
Il sistema BASIC è uno dei più classici sistemi di vetrate scorrevoli a pacchetto, le ante scorrono singolarmente, una ad una, su tutta la lunghezza della vetrata andando poi ad impacchettarsi lateralmente come delle porte a battente, questo sistema offre la possibilità di installare una vetrata scorrevole su qualsiasi struttura che non abbia le caratteristiche necessarie al sostegno dei pesi di una classica vetrata scorrevole con il peso ancora sul soffitto.
Con questa soluzione la parte superiore della struttura svolge solo la funzione di tenere in asse la vetrata scorrevole e quindi non assolve nessun dovere strutturale non essendo soggetta a carichi gravosi.
Sistema UP di vetrate a pacchetto
Nel sistema UP, il più classico tra i sistemi di vetrate scorrevoli a pacchetto offerti da Panoramik, le ante scorrono singolarmente, una ad una, su tutta la lunghezza della vetrata andando poi ad impacchettarsi lateralmente come delle porte a battente, in questo sistema le ante scorrono, ancorate sulle guide superiori, tramite doppi carrelli con componenti in Acciaio Inox. Ciò conferisce alle vetrate scorrevoli una movimentazione fluida ed una sensazione di assoluta leggerezza e praticità d’uso.
Con questa soluzione la parte superiore della struttura, assieme alle guide superiori, svolge la funzione di sostegno del peso delle vetrate scorrevoli mentre la guida inferiore ha il compito di mantenere in asse la vetrata per tutta la sua lunghezza.
I profili minimali che sostengono i vetri di ogni anta danno un impatto visivo pressoché nullo e contribuiscono alla trasparenza complessiva della vetrata scorrevole, inoltre grazie ai tagli vivi e senza tappi tra i profili di ogni anta anche la giunzione tra questi ultimi risulterà quasi assente, dando al complesso un senso di continuità e l’idea che i vari profili siano formati da un corpo unico e compatto.
Nello Show Room di BP Design puoi trovare vetrate panoramiche scorrevoli delle seguenti Marche: Panoramik
Vetrate panoramiche scorrevoli “Panoramik”: Sistemi per vetrate apribili tutto vetro
Panoramik è una gamma di sistemi di vetrate scorrevoli a battente senza profili verticali, versatile e di facile installazione, nasce con lo scopo principale di avere una vetrata frangivento a pannelli tutto vetro scorrevoli e facilmente amovibili, grazie poi a varie migliorie strutturali e alla componentistica interna, oltre alla sua funzione di frangivento in vetro, riesce a soddisfare l’esigenza di creare spazi utili e vivibili tutto l’anno, senza ridurne la luminosità. Applicazione per ogni tipo di ambiente, giardini d’inverno, balconi, divisori interni, terrazze, gallerie commerciali, bar, ristoranti, verande, pergole. Completamente aperte d’estate, chiuse ed accoglienti d’inverno, lasciano quel tocco di eleganza e trasparenza proteggendo gli ambienti da agenti atmosferici e fastidiosi rumori.
Vetrate a pacchetto a Roma in zona Talenti – BP Design Roma
Per informazioni, consulenze o preventivi chiama lo 06-87141130, scrivi una email a bpdesign15@gmail.com
o manda una richiesta dettagliata al nostro form contatti