Le veneziane sono uno dei tipi di tende più comunemente usate nelle case degli italiani per la loro semplicità e funzionalità, ma soprattutto per la loro capacità di adattarsi ad ogni tipo di finestra; sono una soluzione semplice e funzionale in grado di adattarsi facilmente a qualsiasi tipo di finestra: sono tende composte da una serie di lamelle orizzontali, sorrette da fili e da un meccanismo che permette di sollevare e orientare le lamelle.
In passato le veneziane venivano fatte su misura arrivando perciò a costare parecchio, oggi invece sono disponibili in un’ampia gamma di stili, colori e misure: puoi quindi scegliere tra modelli che ben si mimetizzano con lo sfondo oppure modelli in grado di creare contrasto; questo tipo di tende ha la particolarità di non alterare l’estetica di finestre di buona qualità e nel contempo anche di nascondere finestre di qualità scadente.
Nello Show Room di BP Design puoi trovare veneziane: Palagina e DFM.
Veneziane “Palagina”
Trenta anni di esperienza e passione ci hanno permesso di diventare un’azienda affidabile e di riferimento nel settore delle zanzariere e tende tecniche. La missione di Palagina è progettare, realizzare e commercializzare prodotti di alta qualità, facili da installare e semplici da usare.
Veneziane “DFM”
Le veneziane sono particolari tende tecniche da interni che controllano la direzione e l’intensità della luce. Questo prodotto è ideale per ambienti umidi, come bagni e cucine, combinando eleganza a funzionalità. Questo tipo di tende sono da interno avvolgibili e assicurano una buona soluzione per l’oscuramento della luce solare. La DFM offre un’ampia gamma di veneziane con lamelle da 15 mm, da 25 mm e da 50 mm tutte in varie colorazioni per soddisfare al meglio le vostre esigenze.