Negli ultimi anni, il laminato si è evoluto fino a raggiungere standard qualitativi molto alti, diventando uno dei materiali più utilizzati per quanto concerne la realizzazione di porte in laminato, porte interne, mobili e pavimenti. Ma cos’è esattamente e da cosa è composto? Il laminato è un rivestimento applicato a diversi materiali, quali Mdf, truciolato o tamburato ed è formato da molteplici strati di carta, impregnata di resine melamminiche o fenoliche, pressati gli uni sugli altri. I fogli di carta sono tenuti insieme grazie a speciali collanti, la qualità del laminato dipenda anche dal tipo di collante utilizzato. I collanti poliuretanici, ad esempio, sono molto resistenti all’umidità , all’acqua, al vapore e al calore. Noi consigliamo sempre di informarsi bene su quali siano le sostanze e i materiali che compongono il laminato, per evitare di comprare prodotti scadenti.
Porte in Laminato – Soddisfare o superare tutti i requisiti delle specifiche. Forniamo tutte le certificazioni necessarie.
Nello Show Room di BP Design utilizziamo porte in laminato di Franzese Porte
Di seguito le caratteristiche delle porte in laminato “Franzese Porte “
PANNELLO PORTA (spessore mm 44)
Il pannello è un tamburato che perimetralmente è costituito da una struttura in legno di abete e rinforzato all’altezzadella serratura.
La struttura in entrambe le facciate viene rivestita con cartella da mm 4.
La porta inferiore viene protetta con resina sistema Acqua stop.
TELAIO E COPRIFILI
Il telaio viene realizzato in legnolistellare da mm 110 e/o 85, rivestito in laminato (CPL) dei vari decori e incollato con colle poliuretaniche.
I coprifili sono realizzati in legno multistrato con aletta da mm 20 che consente l’allargamento del telaio fino a 12,5e sono rivestiti con laminato (CPL) dei vari colori.
DIMENSIONI STANDARD (misura luce porta)
ALTEZZA cm 210
LARGHEZZA cm 60 – 65 -70 -75 -80 -90
Per informazioni, consulenze o preventivi chiama lo 06-87141130, scrivi una email a bpdesign15@gmail.com
o manda una richiesta dettagliata al nostro form contatti
Da non trascurare, la possibilità di aderire degli eco-incentivi statali con le detrazioni del 50% per gli interventi di riqualificazione energetica
La Ditta Franzese Porte, anche grazie alla consolidata esperienza, nella persona di Antonio Franzese, ha voluto inserire i migliori prodotti, andando così alla ricerca dei telai in legno listellare sostituendolo a quello in MDF; il pannello porta TUTTOTONDO (spigoli arrotondati) sostituendolo con quello che generalmente a gli spigoli vivi.
Nello Show Room di BP design si possono ammirare i principali modelli delle porte in laminato di Franzese Porte. e per sopperire ad ogni vostra esigenza e chiarimento vi attende il Nostro personale qualificato.
Porte in Laminato Franzese Porte
BP DESIGN
Porte in Laminato in legno