+39 06 87 14 11 30 info@bpdesignroma.it

News Bp Design

TENDE DA SOLE

Scopriamo le tende da sole 

  Scopriamo le tende da sole  Le tende da sole sono progettate per filtrare o bloccare il sole, realizzate in tessuto a rete la quale più sarà fitta la trama del prodotto, maggiore sarà la luce filtrata dalla tenda.  Le tende da sole sono disponibili in strutture manuale o motorizzate, una selezione di colori ed in base all’esigenza che si ha, si possono montare all’interno o all’esterno della finestra; nel caso fosse installata all’esterno di una finestra a vetro, la tenda da sole aiuta ad impedire i raggi di penetrare così di assorbire il calore, mantenendo la casa più fresca…

0 comments
tenda da sole a caduta

Fare uso della tenda da sole a caduta durante l’autunno e inverno

Scopriamo come possiamo goderci alcune tende da sole per tutto il resto dell’anno! Una tenda da sole a caduta è un ottimo modo per estendere la tua casa all’aperto! Con questa tipologia di tenda i proprietari di casa possono godersi non solo l’esterno in calde temperature protetti dal sole ma anche può dare protezione dagli agenti atmosferici, anche quando le temperature iniziano a scendere. Tende a scomparsa fisse: rendere l’autunno e l’inverno più piacevoli all’esterno! Alcune tende da sole a scomparsa sono adatte per l’uso tutto l’anno anche con tempo inclemente! Grazie al tipo di materiale una tela di stoffa…

0 comments
I SERRAMENTI IN LEGNO

I serramenti in legno: informazioni e consigli per la scelta

I Serramenti in Legno sono uno di quei dettagli davvero fondamentali in un’abitazione, dal momento che garantiscono l’isolamento termico, acustico e contribuiscono all’estetica generale degli ambienti. Chiaramente, quando si tratta di decidere, la scelta non è banale e dipende da diverse considerazioni, tra cui emergono il contesto ambientale in cui si trova l’abitazione e il valore attribuito alla stessa. Quindi, quando si compiono scelte importanti, il costo non può essere l’unico parametro di scelta perché in gioco entrano molti altri fattori. Gli infissi in legno garantiscono le tre caratteristiche principali degli infissi. Contribuiscono a mantenere il calore all’interno della casa;…

0 comments
Infissi in PVC, perché in clima, in casa propria, è una questione privata

Infissi in PVC, perché in clima, in casa propria, è una questione privata

  Infissi in PVC, perché in clima, in casa propria, è una questione privata: Basta con le variazioni di temperatura dovute al malfunzionamento delle finestre. Oggi liberarsi di spifferi e correnti d’aria è facile e conveniente, grazie a dei buoni infissi, il cui potere isolante è sinonimo di risparmio economico (in termini climatizzazione e quindi di bollette), oltre che di benessere in casa e di compatibilità ambientale. Sicuramente la scelta più conveniente per gli infissi è il PVC, materiale termoplastico che è  sempre stato apprezzato non solo per i costi competitivi, ma anche per le elevate prestazioni. Il PVC (cloruro…

0 comments

Addio alle correnti indesiderate con gli infissi in alluminio

  Infissi in alluminio: Addio alle correnti indesiderate. Termosifoni e condizionatori funzionano perfettamente ma, nonostante gli altissimi consumi, d’inverno gli ambienti interni sono sempre troppo freddi e d’estate è troppo caldi? Semplice, la risposta è negli infissi. Spesso si tende a sottovalutare il problema dell’aria che filtra attraverso le finestre, pensando che non sia determinante per il benessere quotidiano. Invece è un tema fondamentale, tanto per la salute quanto per il portafoglio. Basti pensare che con l’installazione di infissi in alluminio a norma di legge, corredati, naturalmente dai giusti vetri, è ancora possibile usufruire dell’ecobonus, inserito nella legge di bilancio…

0 comments
scegliere gli infissi di qualità 3

Scegliere infissi di qualità

  È importante scegliere infissi di qualità per isolare al meglio, alcuni serramenti, oltre a svolgere il loro ruolo isolante, purificano l’aria dell’ambiente interno. Non ci sono dubbi che una buona qualità degli infissi assicura in maniera rilevante un efficace effetto isolante. Quest’aspetto rappresenta uno dei requisiti fondamentali per un edificio che abbia le caratteristiche giuste per essere definito efficiente dal punto di vista energetico, essendo, infatti, le aperture nel nostro appartamento, o abitazione, il vero punto debole da tenere d’occhio in fase di progettazione di nuova abitazione o di ristrutturazione non sarà sufficiente tenere conto solo di misure e rapporti…

0 comments