I serramenti in legno: informazioni e consigli per la scelta

I SERRAMENTI IN LEGNO

I Serramenti in Legno sono uno di quei dettagli davvero fondamentali in un’abitazione, dal momento che garantiscono l’isolamento termico, acustico e contribuiscono all’estetica generale degli ambienti. Chiaramente, quando si tratta di decidere, la scelta non è banale e dipende da diverse considerazioni, tra cui emergono il contesto ambientale in cui si trova l’abitazione e il valore attribuito alla stessa. Quindi, quando si compiono scelte importanti, il costo non può essere l’unico parametro di scelta perché in gioco entrano molti altri fattori.

Gli infissi in legno garantiscono le tre caratteristiche principali degli infissi. Contribuiscono a mantenere il calore all’interno della casa; riducono l’inquinamento acustico e donano uno stile unico agli ambienti, interni ed esterni. Infatti, sono estremamente eleganti e si adattano a qualunque tipo di arredamento valorizzandolo e rendendolo più prezioso.

I Serramenti in Legno sono solo apparentemente più costosi degli altri. In realtà si rivelano una scelta economica, perché a fronte della corretta manutenzione, che si traduce in una pulitura, una volta l’anno, con un panno morbido e acqua tiepida, possono durare fino a 30 anni. Infatti, le nuove vernici creano un vero scudo protettivo sul legno. Inoltre, dato che garantiscono l’isolamento termico, sono soggetti a detrazioni fiscali che variano di anno in anno e possono arrivare anche al 65% del costo finale per opere rivolte alla riqualificazione energetica.

Esistono varie tipologie di Serramenti in Legno, le più diffuse sono quattro: lamellare, abete, larice e mogano.

I Serramenti in Legno con tecnologia lamellare sono costituiti dall’assemblaggio di sottili lamelle di legno, che vengono unite tra loro, dopo essere state deumidificate ed essiccate, con un sistema di incollaggio ad alta frequenza. Questo li rende ideali per infissi interni ed esterni, dal momento che oltre ad essere privi di difetti estetici questi Serramenti in Legno sono anche molto resistenti alle intemperie.

i serramenti in abete sono perfetti per gli infissi interni perché l’abete è un legno abbastanza morbido e delicato. Il larice, invece, è un legno molto resinoso e resistente all’acqua, per questo è utilizzato soprattutto per gli infissi esterni. Infine, il mogano è un materiale molto pregiato ideale per Serramenti in Legno sia interni che esterni, caratterizzati da eleganza e resistenza.

Insomma, i Serramenti in Legno rappresentano una scelta di alta qualità ed eleganza che, grazie alle diverse tipologie disponibili, può accontentare proprio tutti i clienti.

 

Contattaci per informazioni o preventivi:

Show Room: 06-87141130
(Via Franco Sacchetti, 18 D/E Roma cap. 00137 – zona talenti )

E-mail: info@bpdesignroma.it

Cell. 347-8372683  Elisabetta

Cell. 347-8372684 Andrea

…o manda una richiesta dettagliata al nostro form contatti 

  

I SERRAMENTI IN LEGNO

 

I serramenti in legno: informazioni e consigli per la scelta 
BP Design