Scegliere infissi di qualità

scegliere gli infissi di qualità 3

È importante scegliere infissi di qualità per isolare al meglio, alcuni serramenti, oltre a svolgere il loro ruolo isolante, purificano l’aria dell’ambiente interno. Non ci sono dubbi che una buona qualità degli infissi assicura in maniera rilevante un efficace effetto isolante. Quest’aspetto rappresenta uno dei requisiti fondamentali per un edificio che abbia le caratteristiche giuste per essere definito efficiente dal punto di vista energetico, essendo, infatti, le aperture nel nostro appartamento, o abitazione, il vero punto debole da tenere d’occhio in fase di progettazione di nuova abitazione o di ristrutturazione non sarà sufficiente tenere conto solo di misure e rapporti come da normative vigenti, ma anche di materiali e soprattutto posa in opera degli infissi, vero problema in questo settore.

Anche se dovete sostituire solo uno degli infissi della vostra casa è importante scegliere infissi di qualità, sopratutto scegliere la tipologia di infissi per le proprie finestre è fondamentale per garantire agli ambienti un buon isolamento termico e non far entrare spifferi. Ecco una guida su quali e come sceglierli!

Le finestre sono un elemento essenziale per garantire l’isolamento termico ed acustico di un’abitazione. Se presentano segni di vecchiaia o usura è fondamentale provvedere alla sostituzione degli infissi.

Quando cambiare gli infissi? Ogni volta che si percepisce l’entrata dell’aria esterna attraverso la linea di installazione, oppure quando nonscegliere gli infissi di qualità sono in grado di isolare in maniera corretta l’esterno dall’interno, acusticamente e termicamente.

Ovviamente, il momento migliore per cambiare gli infissi è quando si sta intervenendo per ristrutturare casa. Ma quale tipologia scegliere? Gli infissi in pvc o in legno? O forse sono più performanti quelli in alluminio? 

Infissi di qualità in PVC

Perché scegliere infissi di qualità in PVC.
Il PVC è un materiale plastico molto versatile ed altamente performante, resistente agli agenti atmosferici ed ai processi di decadimento o deterioramento del colore, oltre che lavabile per mantenere sempre perfetta l’estetica della finestra. Garantisce un ottimo grado di isolamento ed ha una buona capacità coibentante. Sul mercato sono disponibili infissi in PVC di vari modelli e colori, preferibili per appartamenti moderni ed arredati secondo gli ultimi trend, pur avendo un costo decisamente contenuto.

Infissi di qualità in Alluminio

Perché scegliere infissi di qualità in Alluminio
Anche gli infissi in alluminio sono apprezzati per il loro aspetto moderno, ma sono principalmente adottati dalle aziende per arredare uffici e studi, pur adattandosi bene anche a case arredate con elementi di alto design. L’alluminio è un materiale estremamente resistente, lavabile, non si deteriora nel tempo e non modifica né l’aspetto né il suo colore.

Infissi di qualità in Legno

Perché scegliere infissi di qualità in legno
Gli infissi in legno sono i più classici, perfetti per ambienti arredati secondo uno stile tradizionale ed elegante. Sul mercato sono disponibili infissi realizzati con diversi tipi di legname, in modo da poter scegliere la sfumature di colore che meglio si abbina al proprio arredamento. Generalmente viene utilizzato legno lamellare, la cui struttura è composta dalla sovrapposizione di molte lame di legno compattate tra loro, fino a raggiungere uno spessore adeguato per garantire il perfetto isolamento termico ed acustico.

 

Per informazioni, consulenze o preventivi chiama lo 06-87141130,  scrivi una email a info@bpdesignroma.it

o manda una richiesta dettagliata al nostro form contatti 

scegliere gli infissi di qualità

 

Scegliere infissi di qualità in PVC, in legno o in Alluminio
BP DESIGN ROMA